Meno trasporti e meno imballaggi è sinonimo di benefici tangibili per l’ambiente: le aziende scelgono Marton anche come fattore-chiave delle loro politiche ESG.
La centralizzazione del management dei beni di consumo garantisce alle aziende notevoli risparmi, calcolati tra il 15 e il 40% complessivo, sui costi di gestione amministrativa e di supply chain.
Con una gestione centralizzata e digitale tutto diventa misurabile, dalla riduzione degli impatti sull’ambiente alle variazioni dei costi e dei consumi. Questo consente di fare azioni di ottimizzazione mirate e certe.
Per tutte le aziende che vogliono avere la certezza di evitare gli sprechi e le inefficienze, gestione centralizzata significa gestione trasparente. Un concetto ancora più impattante su tutte le imprese con network multi-sede.
Avere il controllo preciso, completo e costante dei dati sugli approvvigionamenti consente un maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori.
Semplificare i processi operativi interni permette di liberare risorse per attività strategiche nei settori legati a servizi generali, acquisti, vendita, amministrazione, finanza e controllo, il che si traduce in meno costi e più risultati.