Consulenza operativa:

il tempo è denaro, il risparmio è valore

E-commerce in outsourcing

Analizzare il sistema

La nostra consulenza è operativa perché va a intervenire direttamente sui processi aziendali.

Predisponiamo colloqui conoscitivi volti a elaborare un’analisi SWOT per fotografare punti di forza, fragilità del sistema, opportunità e pericoli insiti nei vari processi.

Su questa base si lavora per generare oltre il 15% di riduzione dei costi operativi.

E-Procurement

Ridurre i costi operativi oltre il 15%

A partire da questa analisi e dai dati economici aziendali, viene presentata una mappatura che evidenzia i vantaggi in termini di semplificazione delle operazioni e di risparmio sui costi del personale.

Marton riesce a superare anche il 15% di riduzione dei vostri costi operativi unendo la digitalizzazione dei Processi all’Automazione dei flussi operativi, attraverso il collegamento di tutte le attività di Procurement ai Servizi di Outsourcing Logistico, passando per un efficiente Gruppo di Acquisto gestito da una Centrale Acquisto in outsourcing, ideale per supportarvi nello Scouting di fornitori e di prodotto (Italia-Mondo).

Leggi di più

La gestione dei vostri prodotti nella nostra logistica permette la gestione ottimizzata degli stock grazie al nostro innovativo software gestionale E-stock, aiutandovi a gestire il vostro fabbisogno con un -30% di stock di prodotti.

Approvvigionamento

Semplificare i processi

Soltanto dopo aver certificato il vero risparmio da ottenere, proponiamo il progetto operativo, articolato sulla base della nostra pluriennale esperienza nelle tematiche degli acquisti, degli approvvigionamenti e nella logistica.

La semplificazione dell’operatività dei clienti è il nostro valore aggiunto.

Abbiamo sviluppato un sistema semplice, ma efficace, che migliora il flusso operativo e che interviene positivamente sui costi generali del procurement e sull’ottimizzazione delle risorse umane.

Se desideri una nostra Consulenza Operativa, volta ad analizzare le aree aziendali suscettibili di riduzione dei costi e ottimizzazione delle risorse

PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT E-PRO3

Dalla gestione attuale alla gestione integrata dei fornitori

Il nostro sistema di e-Procurement E-Pro3 fornisce un innovativo strumento operativo capace di gestire i diversi ambiti aziendali legati ai fornitori, alla logistica e ai trasporti in un unica applicazione web.

Dalla creazione del catalogo prodotti fino all’automatizzazione dei flussi operativi e documentali, semplifica e automatizza ogni passaggio del processo di Procurement.

Le grandi imprese che dispongono di propri uffici acquisti e di un servizio di logistica interna, spesso si trovano a trascurare alcuni aspetti essenziali riguardanti l’ottimizzazione dei processi.

Leggi di più

L’alta specializzazione, se da un lato favorisce una concentrazione di valore sui prodotti, dall’altro impedisce di trovare il tempo per analisi comparate e ricerche volte al miglioramento della catena logistica.

Per quanto ogni azienda punti a ottenere una visione il più accurata possibile della spesa globale dei propri dipartimenti acquisti, la varietà delle categorie merceologiche, l’elevato numero di richieste, le dimensioni stesse dell’azienda e la complessità di alcune regole interne sono solo alcuni dei motivi che rendono il budget di spesa arduo da controllare.

Solo ciò che si analizza può essere migliorato

E-Pro3 ti aiuta a creare importanti economie e rendere il tuo dipartimento acquisti performante, grazie a:

Risparmio di oltre il 15% sui costi generali di approvvigionamento

Riduzione dei tempi e snellimento delle attività logistiche-operative

Controllo di tutti i fornitori da un’unica piattaforma

Semplificazione: 30.000 articoli di consumo in pronta consegna - performiamo le tue forniture indirette

Gestione Fornitori E-Procurement

E-Pro3 è duttile

Multiutenza e multisettore

Interfacciabile con tutti i sistemi ERP attraverso un unico flusso dati (clienti-fornitori)

Totalmente personalizzabile con il logo della tua azienda per consolidare l’autorevolezza del marchio (brand awareness)

Agevola la semplificazione della gestione documentale e amministrativa

Permette un servizio di customer service in tempo reale, tramite ticket system

GESTIONE DEI CONTRATTI

Cerchi tecnologia utile per la gestione dei contratti?

La gestione dei contratti, stipulati con clienti, fornitori e altri attori dei vari processi aziendali è, per le aziende, uno dei temi cruciali.

La nostra piattaforma di e-Procurement permette una vista trasparente di tutti i fornitori gestiti in un’unica dashboard, completa dei vari elementi: prodotti, schede tecniche, immagini, codifiche multiple, ecc.

Essere sempre informato sui fornitori
  • Gestire gli impegni e i punti fondamentali del contratto in un unico luogo virtuale
  •  Ricevere solleciti all’avvicinarsi di un rinnovo
  • Ricevere conferma che il tuo ordine entra automaticamente nel sistema di gestione del tuo fornitore
  • Sapere a che punto sono le tue spedizioni
  • Monitorare tutte le attività
Generare report di valore

La piattaforma ti permette di:

  • Visualizzare report su KPI predefiniti
  • Verificare la conformità delle richieste di acquisto, degli ordini, dei tempi di consegna e delle fatture
Gestione contratti

Notifica delle non conformità dell’ordine

La duttilità del sistema permette di impostare più policy aziendali.

Al superamento di questi vincoli, l’evasione dell’ordine è sottoposta all’autorizzazione di uno o più manager, anche di dipartimenti aziendali differenti.

Logistica in outsourcing

Più efficienza, meno costi

In uno scenario altamente competitivo, viene posta una grande attenzione alla Customer Satisfaction.

Marton, grazie alle risorse provenienti dall’innovazione, fa la sua parte proponendo obiettivi concreti e misurabili.

Il principale obiettivo è quello di attivare un processo di miglioramento costante allo scopo di incrementare l’efficienza generale, ridurre i tempi di lavorazione, favorire la trasparenza delle informazioni, ridurre i costi generali e migliorare l’impatto green delle aziende.

Informatizzazione dei processi di lavorazione logistica

Questo risultato lo otteniamo sviluppando soluzioni personalizzate, adeguate a intervenire sul miglioramento di ogni fase di lavorazione, grazie a una pianificazione attenta e scrupolosa. La chiave per il benessere del business dei nostri clienti è la creazione di un percorso personalizzato di High Quality Saving attraverso l’outsourcing.

Il cuore del nostro intervento consiste nell’integrazione della nostra piattaforma di e-procurement E-Pro3 con l’informatizzazione totale dei processi di lavorazione logistica e le soluzioni personalizzate di trasporto.

Logistica in outsourcing e innovazione tecnologica

I recenti dati dell’Osservatorio Contract Logistics registrano per l’Italia una crescita del settore della Logistica in outsourcing dello +0,6%, pari a 82 miliardi di euro. Da almeno 5 anni la tendenza del comparto si mantiene positiva: la logistica per conto terzi conta il 40,5% delle attività logistiche complessive, con 97mila operatori.

La spinta innovativa è il carattere distintivo di questo sviluppo.

Il passaggio alla Logistica 4.0 è ormai una realtà, che le imprese affrontano con ottimismo: il 48% prevede un aumento della produttività, il 37% maggiore visibilità sui processi, il 27% migliore tracciabilità.

[Fonte: Osservatorio Contract Logistics]

Magazzino più snello

Un elemento di ottimizzazione e miglioramento delle performance aziendali è rappresentato dall’automazione fluida dei processi legati alla Supply Chain.

L’analisi corretta delle dinamiche di movimentazione, generata dagli algoritmi dei nostri avanzati software, produce un positivo impatto sia sulla riduzione degli stock di magazzino, liberando immobilizzazioni finanziarie, sia sulla velocità del servizio di consegna che puoi erogare ai tuoi clienti.

OUTSOURCING LOGISTICO

Un percorso personalizzato

L’outsourcing diventa la chiave per il benessere del business dei nostri clienti, per i quali predisponiamo un percorso personalizzato di High Quality Saving, che parte dall’automazione fluida di tutti i processi legati alla Supply Chain e prosegue sfruttando il vantaggio competitivo derivante dalla corretta analisi e lettura delle dinamiche di movimentazione, generata dai nostri algoritmi.

Algoritmi benefici per il tuo business

L’integrazione della nostra piattaforma di E-procurement E-Pro3 con software gestionali di ultima generazione ci permette di offrire ai responsabili della Supply Chain un servizio di supporto operativo di alto livello.

La gestione altamente informatizzata dei processi di Procurement, attraverso l’applicazione di particolari algoritmi, permette la produzione di una serie di risultati positivi anche dal punto di vista degli stock di magazzino, consentendo una loro riduzione media del 30% con una conseguente liberazione di immobilizzi finanziari.

Un notevole impulso viene dato anche alla velocizzazione del servizio di consegna che puoi erogare ai tuoi clienti, comportando un miglioramento della tua immagine aziendale e della percezione del valore del tuo brand presso il cliente.

Mettiamo al servizio del tuo magazzino le nostre conoscenze di organizzazione logistica

CENTRO DI DISTRIBUZIONE

Oltre 30.000 prodotti a tua disposizione

Nelle piattaforme di Treviso, Volpago e Piacenza movimentiamo oltre 30.000 prodotti, unificando la coda lunga dei fornitori in un unico portale www.martondistribution.com.

Garantiamo un significante abbattimento dei costi e miglioramento operativo, trasformando i tuoi prodotti da basso ad alto rotanti. La logistica dei tuoi prodotti verrà gestita con i nostri software di ultima generazione.

Ci prendiamo cura dell’approvvigionamento e dello stoccaggio, nonché delle conseguenti lavorazioni logistiche. I tuoi prodotti sono in pronta consegna con spedizioni in 24 / 48 ore e con possibilità di consegne anche in groupage combinato tra materiali di logistica e materiali di consumo.

E-Procurement Marton

La Centrale Acquisti in outsourcing che fa per te

Innoviamo proponendo una collaudata Centrale Acquisti in Outsourcing. È una scelta che rompe gli schemi, ma è utilizzata con grande soddisfazione da molti nostri clienti. Il focus è sempre il risparmio sui costi di prodotto e di filiera. I risultati sono entusiasmanti al punto di aver creato un vero gruppo di acquisto condiviso.

Marton ti aiuta nella gestione dei fornitori non strategici

Marton si sostituisce all’azienda nell’acquisto e nell’approvvigionamento della merce, mettendosi a garanzia del cliente sui tempi di consegna e sulla qualità della merce procurata.

Il massimo vantaggio te lo offriamo per quanto riguarda la gestione autonoma dei fornitori non strategici, che nell’intero flusso di approvvigionamento occupano l’80% del tuo tempo sul 20% del valore prodotto.

Prova solo a ricordare quante volte hai dovute impiegare tempo e risorse per risolvere piccole problematiche connesse alla personalizzazione di gadget aziendali, shopper, accessori vetrina, grucce, packaging, tutti elementi essenziali per l’immagine aziendale, che richiedono però una serie di passaggi produttivi frammentati, effettuati da fornitori diversi che vanno coordinati nei tempi e nei modi di produzione.

Delegare a noi questo tipo di operatività, libera per te tempo prezioso, concretamente misurabile in termini di ore/uomo e di costi per lavorazioni logistiche accessorie.

La Centrale Acquisti: una scelta di buon senso

Lo logica di una Centrale Acquisti è immediatamente comprensibile ed è insita nella natura umana. Il buon senso ci porta a comprendere con facilità che l’unione fa la forza e la matematica conferma che la gestione di grossi volumi di merci, clienti e fornitori, permette di abbattere i costi di acquisto, stoccaggio, movimentazione dei prodotti.

Grazie a una Centrale Acquisti si ottengono:

  • Riduzione dei costi di gestione del ciclo degli approvvigionamenti
  • Migliori prezzi d’acquisto
  • Maggiore capacità e competenza degli addetti agli acquisti
  • Attività costanti di hunting e scouting di prodotti specifici
  • Procedure standardizzate e conseguente efficienza amministrativa

Nel nostro polo logistico la semplicità e l’usabilità della Centrale Acquisti sono garantite dall’efficacia dei software più avanzati, che abbiamo sviluppato sulla base della pluriennale esperienza sul campo.

Analisi e Report. Utili se leggibili.

E-Pro3 rende facilmente fruibili i dati di analisi e report permettendo una elaborazione in “real time” degli stessi con una visualizzazione adattabile a qualsiasi supporto PC, tablet e mobile.

 

 

E-PRO3

La torre di controllo della tua azienda

E-Pro3 propone una visualizzazione completa di schede di analisi e report (dashboard di analytics & reporting), che consente di avere la visione più accurata possibile su ogni parte del processo di approvvigionamento.

La nostra piattaforma di eProcurement è una vera e propria “torre di controllo” da dove si può ottenere una vista trasparente di tutti i dati e delle informazioni gestite:

Guarda avanti! Utilizza la nostra Centrale Acquisti come supporto professionale esterno per tutte le tue forniture “non strategiche”.

TRASFERIMENTO DATI

Sicurezza e Privacy garantite

E-Pro3 utilizza rigorosi protocolli di trasferimento dati che garantiscono la privacy degli stessi (crittografia), in modo che nessun sistema intermedio possa leggerli. La loro sicurezza è assicurata per evitare qualsiasi modifica dei dati in transito.

FACILITY MANAGEMENT 4.0

E-Job Semplifica e programma
il lavoro del Facility Manager

La Digital Transformation porta a un significativo ripensamento del ruolo del Facility Manager, che da funzione operativa percepita come puro centro di costo, assume un ruolo più strategico grazie a IoT, Data Analytics ed Intelligenza Artificiale.

E-Job ti consente di conservare la proprietà dei dati. Lo storico, restando di proprietà aziendale, non va perso con la sostituzione del tecnico manutentore. Le analisi dei dati determinano sempre più le future strategie decisionali.

Facility Management

E-Job

La piattaforma digitale che trasforma il Facility Management da Centro di Costo a ruolo strategico per il tuo Business.

 

Hai un check up completo e un controllo costante dei tuoi impianti

Pianifichi le attività di manutenzione dei tuoi tecnici e fornitori

Ottimizzi i processi e centralizzi gli interventi

Riduci i flussi cartacei e migliori la qualità dei servizi

Ottieni un veloce ritorno sul tuo investimento

CONTATTACI

Richiedi una
consulenza gratuita

Modulo di richiesta servizi
Accettazione Privacy *
reCAPTCHA