L’APPROVVIGIONAMENTO NELLE PMI

Complicare è facile, semplificare è difficile.

Così come le grandi imprese, anche le PMI hanno la necessità di riprogettare i processi di Procurement in ottica strategica. Il Lean Procurement consente di svolgere in modo efficace e snello le lavorazioni logistiche, cioè le operazioni di approvvigionamento, movimentazione e consegna delle merci, grazie a processi integrati su un’unica piattaforma E-Pro3, aumentando la value stream, cioè l’insieme delle attività che aggiungono valore al prodotto per il cliente.

I Vantaggi di una soluzione e-Procurement 4.0 

Risparmio di oltre il 15% sui costi generali di approvvigionamento

Riduzione dei tempi nei processi

Controllo e gestione di tutti i fornitori da un’unica piattaforma

Snellimento delle attività logistiche-operative

E-PRO3

Esperienza digitale semplice

Il nostro avanzato software di e-Procurement E-Pro3 semplifica la gestione e il controllo del tuo polo logistico aziendale.

Se vuoi sperimentare nella tua azienda i vantaggi di E-Pro3 nell’approvvigionamento

GESTIONE DEI CONTRATTI

Cerchi tecnologia utile per la gestione dei contratti?

La gestione dei contratti, stipulati con clienti, fornitori e altri attori dei vari processi aziendali è, per le aziende, uno dei temi cruciali. Le PMI, consapevoli dell’importanza di entrare anch’esse a pieno titolo nella rivoluzione tecnologica 4.0 si devono attrezzare di strumenti adeguati per il contract management.

La nostra piattaforma di e-Procurement permette una vista trasparente di tutti i fornitori gestiti in un’unica dashboard, completa dei vari elementi: prodotti, schede tecniche, immagini, codifiche multiple, ecc.

Essere sempre informato sui fornitori

• Gestire gli impegni e i punti fondamentali del contratto in un unico luogo virtuale
• Ricevere solleciti all’avvicinarsi di un rinnovo
• Ricevere conferma che il tuo ordine entra automaticamente nel sistema di gestione del tuo fornitore
• Sapere a che punto sono le tue spedizioni
• Monitorare tutte le attività.

Generare report di valore

La piattaforma ti permette di:

  • Visualizzare report su KPI predefiniti
  • Verificare la conformità delle richieste di acquisto, degli ordini, dei tempi di consegna e delle fatture
Gestione contratti

Logistica in outsourcing.

Vantaggi per le PMI

La logistica è un settore in continua e costante evoluzione ed impegna le aziende in aggiornamenti normativi, organizzativi ma anche di personale.

L’obiettivo principale del servizio di Logistica in outsourcing è quello di bloccare questo flusso di spesa, sviluppando soluzioni personalizzate in grado di migliorare ogni fase della lavorazione logistica. Si attiva così un processo di miglioramento costante che produce un vantaggioso impatto sui costi. L’utilizzo di impianti e di software sempre aggiornati garantisce una riduzione dei tempi di lavorazione, migliorando l’efficienza generale e la trasparenza dei dati delle informazioni.

OUTSOURCING LOGISTICO

Un percorso personalizzato

L’outsourcing diventa la chiave per il benessere del business dei nostri clienti, per i quali predisponiamo un percorso personalizzato di High Quality Saving, che parte dall’automazione fluida di tutti i processi legati alla Supply Chain e prosegue sfruttando il vantaggio competitivo derivante dalla corretta analisi e lettura delle dinamiche di movimentazione, generata dai nostri algoritmi.

Algoritmi benefici per il tuo business

L’integrazione della nostra piattaforma di E-procurement E-Pro3 con software gestionali di ultima generazione ci permette di offrire ai responsabili della Supply Chain un servizio di supporto operativo di alto livello. L’informatizzazione totale dei processi di Procurement producono risultati positivi dal punto di vista della riduzione (-30%) degli stock di magazzino, con conseguente liberazione di immobilizzazioni finanziarie.

Un notevole impulso viene dato anche alla velocizzazione del servizio di consegna che puoi erogare ai tuoi clienti, comportando un miglioramento della tua immagine aziendale e della percezione del valore del tuo brand presso il cliente.

LOGISTICA 4.0 per la tua azienda

Tramite la nostra piattaforma di e-procurement E-Pro3 gli ordini arrivano ogni giorno al Centro di Distribuzione dove, in tempo reale, vengono presi in carico dai nostri software, che gestiscono le fasi di lavorazione, fino alla consegna. Oltre a garantire una risposta puntuale alle tue esigenze, forniamo costantemente la tracciabilità delle forniture.

 

Per realizzare un completo e soddisfacente servizio di Logistica 4.0 mettiamo a tua disposizione le nostre migliori risorse:

 

Magazzino

30mila mq. dislocati in tre poli logistici

Rotazioni magazzino

Gestione avanzata delle rotazioni di magazzino

Controllo

Controllo in tempo reale tramite la piattaforma digitale

Automatizzazione processi

Automatizzazione dei processi

Tempo reale

Consegna in 24/48 ore dei prodotti a stock

Gestione stock

Gestione degli stock tramite software

Se vuoi sperimentare nella tua azienda i vantaggi di una Logistica in Outsourcing

Gestione Fornitori E-Procurement

ANALISI DELLA SPESA

E-Pro3: un software per l’analisi della spesa

L’esperienza ci ha insegnato che le opportunità per razionalizzare la spesa sono spesso nascoste nelle pieghe del processo di procurement.

La nostra soluzione per l’analisi della spesa permette di incrementare visibilità ed efficienza facendo lavorare i dati in tempo reale, in ogni stadio del processo.

Qualunque siano la fonte ed il formato nativo dei dati di spesa, il software è in grado di trasformarli in preziose informazioni a supporto dei processi decisionali.

E-commerce in outsourcing.
La logistica al tuo fianco

E-commerce in outsourcing: l’operatività può essere delegata

L’esperienza consolidata in ambito operativo per la vendita online e le nostre economie di scala, ci consentono di affrontare al meglio tutte le singole fasi legate all’apertura e alla gestione completa dell’e-commerce, incluse promozione e visibilità.
L’integrazione tra e-commerce e logistica in outsourcing permette la gestione puntuale degli ordini online, fino alla consegna al consumatore finale.

E-commerce “fai da te” oppure in outsourcing?

La tentazione di voler gestire sempre tutto da sé è forte. Spesso alle aziende sembra che delegare o appaltare la commercializzazione dei propri prodotti sia una perdita di controllo.
Accade così che le PMI, spesso alle prese con molteplici problemi e normative sempre in mutamento, si trovino in situazioni difficili da gestire.

Possiamo cominciare a elencarti i costi e le innumerevoli azioni di marketing indispensabili perché il tuo e-commerce non venga penalizzato dai motori; possiamo anche provare a spiegarti perché può succedere che, a fronte di investimenti importanti con Google ads, ci si ritrovi con un ROI irrisorio, ma preferiamo ricordarti che un software non è sufficiente a risolvere i problemi di vendita, così come non è automatico che un prodotto si venda solo perché esiste.
La produzione è il tuo campo, così come il nostro è la conoscenza dell’operatività commerciale online e l’importanza di una logistica veloce che sappia occuparsi anche della gestione informatizzata dei resi merce.

Shopping online

I vantaggi di un E-commerce in Outsourcing

 

Realizzazione e-commerce

Attività di Digital Marketing

Gestione degli ordini

Servizio di logistica in outsourcing

Customer service

Servizio di trasporto e consegna in 24-48 ore

CONTATTACI

Richiedi una
consulenza gratuita

Modulo di richiesta servizi
Accettazione Privacy *