Marton Management System digitalizza i processi di Supply Chain con soluzioni pronte all’uso.

Contatti

Viale della Repubblica 253/B - 31100 Treviso (TV)

servizioclienti@martondivision.com

+ 39 0422 350797

Blog Territorio

Marton Division sponsorizza la pubblicazione “CANOVA”

Marton Division si presenta come sponsor ufficiale del progetto della Case Editrice Chartesia, nell’anno in cui l’Italia e il mondo intero si apprestano a celebrare Antonio Canova a 200 anni dalla sua scomparsa, con il volume di pregio “CANOVA. La vita, gli amori, le passioni e l’arte”.

L’iniziativa vuole rendere omaggio al più grande scultore dell’età neoclassica con un suggestivo volume da collezione che, rileggendo la bellezza dei suoi più celebri capolavori, racconta gli aspetti meno conosciuti della storia e della personalità dell’artista.

Il libro segue le orme di Canova dal piccolo centro pedemontano di Possagno, sua terra d’origine, a Venezia, fino a Roma ed in Europa, presentando per la prima volta la figura dello scultore partendo dalla sua vita quotidiana e dalle intime pieghe del suo animo. Indaga e racconta gli amori sfortunati, l’intreccio di frequentazioni e i rapporti e le collaborazioni con figure importanti come Napoleone e i papi.

Una novità editoriale assoluta che propone un approccio nuovo e coinvolgente per riscoprire ed apprezzare l’itinerario umano e artistico di un artista senza tempo, riscoprendo i suoi meravigliosi capolavori attraverso gli occhi ed il cuore del loro stesso creatore.

Marton è molto orgogliosa di supportare un’iniziativa come questa di Chartesia che promuove la cultura mettendo in risalto figure storiche locali di spicco. Noi di Marton siamo sempre attenti ai progetti sociali e culturali che sostengono il nostro territorio e ne mettono in risalto le qualità. Crediamo fermamente che lo sviluppo debba avere come punto di partenza i valori che ci rappresentano. Per questo puntiamo all’innovazione senza lasciare da parte le tradizioni e la storia del nostro territorio, ma anzi usandole come fondamenta per lo sviluppo tecnologico e sociale della comunità e nostro.

“L’innovazione è un riflesso della storia e, come tale, senza di essa non può sussistere”, Marton Division.